"Rugby" : Diffirenzi ntrê virsioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nuddu riassuntu dû canciamentu
 
Nuddu riassuntu dû canciamentu
Riga 1:
Lu '''rugby''' è nu sport di squatra. Dui squatri s'affruntunu ntâ nu campu dî diminsioni di nu campu di [[calciu]]. Ogni squatra si cumponi di quinnici jucatura. La palla è ovali.
miei cari sbabbari...l'u ruggby è l'u spuort più diciamo....vuuuuuuuuuuuleeeeeeeentooooooo che ci siiiia mai statto nuu muundu! e pecciò vi immostro cuome se giouoca.
 
ce sono quindici sbabbari (giocatori feroci) che devono uccidere altri romani (nemici fetulenti).
{{sport}}
si giuoca con una grossa palla ovale (state molto accuorti: è una palla che va onde cazzzo le pare)... ruoli sonno: ce sono dù piluni che danno (di solito sono i più fatullenti)un fracco di botte....poi viene l'ù talluonatore che sbabbaramente deve rubare la palla nell'atto sessuale chiamato mischia...usando i soli talloni...sietro mci suono le magnifique secunde linee che non fanno altro che ficcare la testa sotto le ascielle degli sbabbari davanti a luoro e che cercano di andare in avanti per non farsi inchiappettare da quelli della terza linea.
Quelli della terza linea sono dei gran culati...non lo prendono i culo da nessuno...poi viene l'ù medianu e deve tirare fuori la palla dall'uorgia...puoi ci sono altri sbabbari que devono soltanto correre come dei romanotti per cercare di non veire moruti dagli altri sbabbari...
questu è l'ù giocu du rugby...