Discussioni:Sonia Alfanu

Ultimo commento: 8 anni nnarrè, lasciato da 100%Free Reporter in merito all'argomento Spostamento

Riporto di seguito la mail spedita oggi, giovedì 13 marzo 2008, alle ore 10:11, all'Ufficio stampa del sito www.soniapresidente.it

Cumunicatu stampa a www.soniapresidente.it cancia

Alla cortese attenzione dell'Ufficio Stampa di www.soniapresidente.it

da essere postato nella pagina di discussione della voce Sonia Alfano della wikipedia siciliana


Gentili Sigg. Massimo Di Martino e Nicolò Conti

ho cercato per almeno tre volte di postare oggi una risposta al thread presente oggi sul Vostro sito www.soniapresidente.it dal titolo "Wikipedia censura Sonia Alfano" senza poterne vedere la pubblicazione. Forse qualcosa non va con i vostri sistemi informatici... non so...

Vi prego dunque di voler cortesemente tenere conto quanto segue da essere considerato come "comunicato stampa" da parte di un amministratore della wikipedia siciliana che verrà postato a breve nella pagina di discussione della voce Sonia Alfano sulla wikipedia siciliana:


Quale amministratore wikipediano ci terrei a far notare che questa enciclopedia libera, per quanto naturalmente perfettibile, rappresenta allo stato attuale quanto di più vicino al <<sapere democratico>> che abbiamo disponibile in questo momento.

Suoi difetti sono ad esempio:
1) l'esistenza di un voto palese;
2) una partecipazione anonima.

mentre dovrebbe essere l'esatto contrario, e cioè avere una partecipazione che identifica i partecipanti e garantisca il voto segreto.

L'anonimità rende purtroppo possibili fenomeni di "arroganza" (che il vostro utente Mauro Mazzone fa notare) e di "censura".

Molti utenti, sentendosi protetti da <<uno scudo invisibile>> si abbandonano ad atteggiamenti prevaricatori.

Tenete anche presente che parte degli amministratori sono minorenni e che si "vendicano" così dello "strapotere" del "mondo degli adulti".

Passare ad una identificazione certa cercando di rendere il voto segreto via internet solleva parecchi lati oscuri a riguardo. Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Votazione_elettronica#Problemi_di_sicurezza


Il vostro utente "Antonio" fa notare che esiste una wikipedia in siciliano e suggerisce di "inserire la voce là tanto non sarà cancellata".

Terrei ad evidenziare in questa sede che la voce siciliana per "Sonia Alfano" è stata inserita alle 18:15 del 9 marzo 2008 dal sottoscritto che guarda caso è anche uno degli otto amministratori della wikipedia siciliana.

Vedi http://scn.wikipedia.org/wiki/Sonia_Alfano http://scn.wikipedia.org/wiki/Utenti:Maurice_Carbonaro

Non posso però garantire con assoluta certezza che la voce NON verrà cancellata o editata ulteriormente. Se dovessero sorgere eventuali dubbi e dibattiti si prega di utilizzare l'apposita pagina di discussione. Eventuali decisioni da parte di noi amministratori verranno prese in maniera democratica applicando la maggioranza del 50%+1.

Vi ringrazio per il vostro interessamento verso wikipedia ma tenete pure presente che wikipedia si basa su di un contributo volontario e si autofinanzia grazie a donazioni.

Certi di un Vostro interessamento e riscontro colgo l'occasione per augurarvi i miei più sinceri auguri di riuscita della vostra campagna elettorale nel rispetto delle regole del vivere democratico.

Con stima.



-- Maurice Carbonaro

Sonia Alfanu e censura wikipedia cancia

  • Caro Maurice, non ho capito nulla di cosa sta succedento per questa voce. Intuisco che forse è scaturita una qualche diatriba, ma non capisco cosa sia successo. Ti dispiace fare un sunto degli antefatti ? Ti saluto. --Santu (msg) 09:42, 13 mar 2008 (UTC)

Spiegazzioni cancia

Caru Santu,
tantu ppi accumninzari t'addumannu scusa si mi misi a scriviri nta lingua taliana... ma astura ca simu n piriòdu ilittorali ca ci aviemu li lizziona lu 13 e 14 aprili prossimi e ce na puocu di buddellu.
Chi ci putìa scriviri n sicilianu a l'ufficiu stampa?
Forsi avissi duvutu... comunqui si nun m'arrispunnunu ci scrivu attonna ma n sicilianu... sta vota...
Puoi virri tu stissu chiddu ca successi visitannu lu situ www.soniapresidente.it, si ti ni vai a lu forum di discussioni ntitulatu "Wikipedia censura Sonia Alfano".
Si ci su probblema mi poi fari nu squillu a lu ma nummiru di cillulari 338-7245400 e iu ti tilefunu n'arrieri.
Maurice Carbonaro (msg) 10:28, 13 mar 2008 (UTC)

Nuddu prubbrema cancia

  • Ciau Maurice, nuddu prubbrema. Visitai lu situ www.soniapresidente.it e capii tuttu.

Va beni, st'artìculu supra a Sonia Alfanu mi pari na nurmali biugrafìa, comu a tanti àutri. Si no, s'avìssiru a scancillari tutti li biugrafìi di l'àutri pulitichi taliani: Veltroni, Berlusconi, etc. - Cumunqui haiu prutiggiutu la pàggina di Sonia Alfano e ora la ponnu canciari sulu l'amministratura. Salutamu!--Santu (msg) 10:47, 13 mar 2008 (UTC)

Prutizzioni di paggina cancia

Ciau Santu, forzi a miegghiu cosa e pruteggiri a paggina comu facisti tu e fari n manera ca li utenti discutunu ca ppi li cangiamenti nicissari.
Si ci su probblema addicidiemu tutti quanti dimucraticamenti...
Maurice Carbonaro (msg) 11:17, 13 mar 2008 (UTC)

Risposta di l'ufficiu stampa di www.soniapresidente.it cancia

from Alessio <info@*******.com> 11:48 am (25 minutes ago)

to   maurice.carbonaro@*****.com   
date  Mar 13, 2008 11:48 AM   
subject  soniapresidente.net problema con i commenti   

Salve Maurice Carbonaro,

Non vi è alcun problema con i commenti: i commenti non sono moderati, il nostro sistema tuttavia prevede che i commenti che possiedono all'interno numerosi link, o parole censurate come offese o simili, passano da una "coda di moderazione", quindi l'inserimento potrebbe non essere immediato.

I suoi commenti possiedono all'interno numerosi link che sono causa del problema da lei descritto.

Le chiediamo solo un pò di pazienza, è sufficiente che un moderatore approvi il suo commento.

La misura preventiva è *indispensabile* per evitare fenomeni di spam.

La ringraziamo per la pazienza: le approvo immediatamente i commenti in coda di moderazione.

Saluti

Alessio - sysadmin

Risposta a Alessiu, lu sysadmin di lu situ www.soniapresidente.it cancia

from Maurice Carbonaro <maurice.carbonaro@*****.com> 12:25 pm (0 minutes ago)

to   Alessio <info@*****.com>   
date  Mar 13, 2008 12:25 PM   
subject  Re: soniapresidente.net problema con i commenti   
mailed-by  *****.com   

Gintili Signor Alessio,

da pustari nta paggina di discussioni di la vuci "Sonia Alfanu" nta a wikipedia siciliana

Vasamu li mani a vossia. A ringrazziu pa a so risposta. Agghiu nutatu chi aviti pustatu TUTTI li commenti c'avia ciccatu d'anziriri... puttroppu li culligamenti muttimidiali pari ca sautarru tutti lassannu sulu dui signa: "<(...)>". Pazienza. Cumunqui l'impottanti eni ca mannammu lu missaggiu ca nudu sta ciccannu di cinzuraru a nudu... S'abbinidica.

Maurice

Immagine cancia

Ciao, se volete aggiungere un'immagine alla voce su Commons ce ne sono diverse. Io non posso perché la pagina è protetta. --Jaqen (msg) 23:50, 7 apr 2014 (CEST)Rispondi

  Fattu

urtuggrafìa cancia

Vuci Currilati => Talìa puru
Luigi De Magistris => Luigi de Magistris
sunnu dî erruri cca vannu curretti :) --SurdusVII (msg) 11:18, 9 apr 2014 (CEST)Rispondi

Spostamento cancia

Visto che cognomi non si traducono un amministratore dovrebbe spostare la pagina a "Sonia Alfano" dal momento che non si possono fare modifiche a questa voce per l'inserimento di un blocco.--100%Free Reporter (msg) 05:15, 17 sit 2015 (CEST)Rispondi

Ritorna alla pagina "Sonia Alfanu".